Prodotti e Servizi

Co-design e sviluppo prodotto

Per trasformare la vostra idea in un prodotto concreto mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza offrendo una consulenza qualificata, per un'analisi del progetto di partenza, la scelta dei materiali e la soluzione dei principali problemi tecnici.

Dal progetto al prototipo: l'importanza di lavorare insieme

Il nostro ufficio tecnico è dotato di un avanzato sistema di progettazione CAD 3D per l’elaborazione tridimensionale del prodotto e di un software CAM per la realizzazione dello stampo tramite centro di lavoro.
Questa dotazione tecnologica ci consente di abbattere i tempi di latenza dal progetto alla realizzazione grazie alla simulazione in 3D di tutte le lavorazioni meccaniche occorrenti per la realizzazione dello stampo.

La prima fase dell'evoluzione di un nuovo prodotto viene condotta dalla Del MIstro Ennio & C s.n.c. in stretta collaborazione con il designer o con il Cliente, e consiste nella verifica del grado di fattibilità dell'idea e nelle eventuali modifiche progettuali.
In base alle informazioni fornite, vengono poi proposte le tecnologie e le materie prime più idonee a garantire le migliori prestazioni del prodotto finito.
Il passo successivo si concretizza nella possibile realizzazione di un prototipo.

La realizzazione dello stampo

Nel corso dei primi colloqui con il cliente viene definito l’ambito d’intervento.
Si possono presentare due casi:

  • Il cliente desidera uno stampo in base ad un progetto preesistente.
    Il progetto può riguardare il pezzo stampato e/o lo stampo.

  • Il cliente desidera uno stampo ma non ha ancora un progetto.
    In questo caso ci affianchiamo al cliente e dopo aver definito le specifiche esigenze e appurato la fattibilità del pezzo stampato passiamo alla progettazione dello stampo.

Definito il progetto dello stampo, in base alle esigenze del cliente,si può realizzare uno stampo prototipo utile per verificare la funzionalità del pezzo stampato,oppure si procede direttamente alla costruzione dello stampo definitivo.
Nell’ultima fase di lavorazione si esegue il collaudo,fondamentale per testare la funzionalità dello stampo e verificare la corrispondenza del pezzo stampato alle aspettative del cliente.
A questo punto lo stampo è pronto per lo stampaggio e può seguire due percorsi differenti:

  • Lo stampo viene consegnato al cliente per lo stampaggio presso terzi

  • Lo stampo rimane in azienda per lo stampaggio presso la nostra sede

Dalla progettazione degli stampi al confezionamento: il valore di un servizio completo

La Del MIstro Ennio & C s.n.c. mette a disposizione dei Clienti tutta la propria esperienza nel campo dello stampaggio ad iniezione e una serie di servizi aggiuntivi che consentono all'azienda di eseguire e di
controllare l'intero processo, con l'obiettivo di fornire e garantire una qualità omogenea e totale.
Il parco dei macchinari per lo stampaggio è costituito da presse ad iniezione da 60 a 100 tonnellate di chiusura ovvero 180 gr stampabili.

 

CAD 3D

Il nostro team di tecnici è sempre aggiornato sull'utilizzo di nuove tecniche per la progettazione di CAD/CAM.